Nuova stagione 2016/2017

Si torna sul tatami!

Dopo l’appuntamento con “Palestre Aperte” promosso dalla Polisportiva Masi, martedì 27 settembre si avvia una nuova stagione che, tra alcune novità e numerose conferme, già presenta interessanti occasioni di confronto con altre realtà praticanti le arti marziali tradizionali giapponesi sia in Italia che all’estero.

Metabolizzata l’impegnativa esperienza giapponese dello scorso mese di aprile – che ci ha gratificato con un importante riconoscimento al Maestro Paterna ed alla Scuola da parte del comitato organizzatore del 5° World Butoku Sai / 54° All Japan Butoku Sai, svoltosi a Kyoto (Giappone) – e degnamente celebrate le nuove cinture conseguite dopo la lunga sessione di esami di maggio , si ricomincia nuovamente “da capo” per rinnovare il cammino comune di cinture bianche, colorate e nere sulla via dell’Aikido.

Nel segno della personale interpretazione dell’Aikido da parte del Sensei Paterna, come ufficialmente riconosciuto a livello internazionale, anche la nuova stagione sportiva sarà incentrata sulla ripresa delle tecniche di base, sullo sviluppo delle possibili diverse interpretazione di tecniche tradizionali e sullo studio/applicazione di tecniche viste praticare “in giro per il mondo”.

Prossimi appuntamenti/manifestazioni:
Casalecchio di Reno c/o palestra scuole Salvemini, 22-23 Ottobre, III° Aikidojo Bologna.
Seminario di arti marziali tradizionali giapponesi organizzato dal Maestro Giancarlo Pezzulli (AikiDojo) e rivolto ai Dojo bolognesi in cui si pratica l’aikido nelle sue vari forme e stili secondo gli insegnamenti dei Maestri chiamati a tenere le lezioni che si articoleranno nelle due giornate.

Suggerimento culturale:
Milano, Palazzo Reale, mostra delle opere degli artisti giapponesi Hokusai, Hiroshige e Utamaro dal 22/09/2016 al 29/11/2016.