Chiusura estiva 2014

Non sembra ma… è arrivata l’estate e con essa ferie e vacanze!

Riposti abbigliamento e attrezzatura, il dojo chiude i battenti per un po’ di tempo, giusto il tempo per recuperare energie fisiche e mentali in attesa di una prossima stagione ricca di impegni e novità.

In attesa della definizione di una più articolata offerta di didattica e di orari di pratica, il primo appuntamento in palestra sarà in occasione di “Palestre Aperte“, iniziativa promossa dalla Polisportiva Masi per dare il maggior risalto a tutte le attività sportive proposte al pubblico e consentire a nuovi e vecchi soci una presa di contatto diretta con le varie discipline prima delle iscrizioni ai corsi.

Più nello specifico, il Maestro Paterna, gli Istruttori ed gli allievi dei corsi precedenti saranno ben lieti di essere a disposizione di tutti i “curiosi” per illustrare i primi rudimenti dell’Aikido e del Jodo nelle giornate di martedì 16 settembre dalle 18:30 alle 19:30 e giovedì 18 settembre dalle 18:30 alle 19:30.

Diversamente dagli anni passati, la Scuola non effettuerà la consueta dimostrazione nell’ambito della “Festa dello Sport” organizzata dal Comune di Casalecchio di Reno per sabato 13 settembre, ma sarà comunque presente con una propria qualificata rappresentanza presso lo stand della Polisportiva Masi per dare al pubblico presente tutte le informazioni sulle attività proposte della Scuola anche in funzione del sempre più stretto legame con la scuola di Taekwondo del Maestro Abdelilah Sghir.

Cogliamo inoltre l’occasione per dare il bentornato a “Taipo” Pirondelli che, rientrato da un lungo stage di studio/lavoro in Germania (durante il quale ha millantato anche la frequentazione di un dojo locale per la pratica dell’Aikido…), speriamo di riavere con noi a settembre alla ripresa delle attività.

Nell’augurare a tutti buone vacanze, il Quartiermastro si permette di consigliare la lettura di una piacevole trilogia di romanzi storici ambientati nel Giappone dei primi anni del 1600, epoca in cui sono codificate gran parte delle arti marziali tradizionali così come le conosciamo ora.

DALE FURUTANI (ed. marcos y marcos)

1. Agguato all’incrocio
  2. Vendetta al palazzo di giada
  3. A morte lo shogun

Le avventure del samurai Matsumoto Kaze sulle tracce della figlia del suo signore divenuta “bottino di guerra” dopo la sconfitta della sua casata nella battaglia di Sekigahara (n.b.: da leggere possibilmente nell’ordine indicato, diversamente “A morte lo Shogun” è godibile anche da solo).