Chiusura stagione 2012/2013

Martedì 28 maggio si è ufficialmente chiusa la stagione 2012/2013 con l’ultimo allenamento in palestra culminato in uno “spuntino” dove birra, pizza e pasticcini hanno fatto la parte del leone e dove, se mai ci fossero stati dubbi, i colori delle varie cinture si sono completamente annullati o meglio, dove tutti hanno dimostrato altissime capacità!!

Prima della pausa estiva la Scuola è stata peraltro impegnata in due manifestazioni decisamente diverse per ubicazione e platea ma comunque accumunate dalla buona prova dei partecipanti (…modestamente!) e dal gradimento del pubblico; nel dettaglio, Sensei Paterna e vari componenti della Scuola sono stati impegnati:

1. 1) Nel meeting interdisciplinare svoltosi in Marocco sabato 1 giugno, nella vicinanze di Rabat, dove, dopo un breve ed intenso tour turistico, davanti ad una platea particolarmente qualificata (l’occasione era sede di esami della locale federazione di arti marziali) è stata data una dimostrazione di tecniche di aikido di base e delle relative evoluzioni, con il diretto coinvolgimento dei presenti in una sorta di “prima lezione” collettiva che pare abbia incontrato ampio gradimento visto le testimonianze raccolte;
  2. 2) Nell’esibizione di venerdi 7 giugno che si è stata richiesta dal Consiglio Direttivo del Centro sociale Montanari, nell’ambito delle serate organizzate dal circolo stesso.

Per quanto riguarda il Meeting in Marocco, che è si è dimostrata piacevolissima “sorpresa” ed occasione di divertimento sia per talune “situazioni” che per la compagnia degli amici del Tae Kwon Do, va il necessario ringraziamento al Maestro Sghir per l’impegno profuso e per le doti di “anfitrione” dimostrate. Da rimarcare che la manifestazione ha avuto anche momenti “ufficiali” nel ricevimento della “delegazione” italiana da parte dei principali esponenti della municipalità che ci hanno onorato anche della loro presenza nella “sontuosa” cena tradizionale offertaci a conclusione della manifestazione.

L’impegno con il Centro Montanari è nato invece a seguito del vivo successo riscosso dal Maestro Paterna che, coadiuvato dal “Quartiermastro”, ha tenuto un’interessante lezione agli iscritti allo stesso Centro Montanari sui più opportuni comportamenti da adottare in ottica antiaggressione/antiscippo. Come accennato, il gradimento testimoniato dai presenti ha portato all’invito ad effettuare un’esibizione della Scuola nell’ambito delle serate conviviali che il Centro Montanari organizza nel periodo estivo.

Detto questo non ci resta che …andare in ferie!! In effetti un po’ di “riposo” potrebbe tornare utile per vedere di sistemare tutti gli acciacchi che sono emersi nel corso dell’inverno sempre che la pratica di altre attività sportive… non ne faccia emergere degli altri!!