Inizio corsi anno 2012/2013

Dopo la pausa estiva ricominciano le attività della Scuola, animata da nuovo impegno dopo la partecipazione ad una importante manifestazione in Giappone che ha visto confrontare stili e tecniche di scuole di arti marziali provenienti da tutto il mondo (Nepal e Australia compresi!).

A fine aprile 2012 si è infatti svolta a Kyoto il 4th World Butoku Sai in coincidenza con dei festeggiamenti del 50° anno della ripresa delle attività del Dai Nippon Butoku Kai, la “federazione” giapponese alla quale la Scuola Italiana di Arti Marziali Aikido Bologna si onora di appartenere per quanto riguarda lo specifico insegnamento dell’aikido.

Nel corso del meeting, svolto nella prestigiosa cornice del millenario tempio shintoista Butoku Den, il maestro Paterna ha brillantemente sostenuto gli esami per il conseguimento del VII Dan; nell’occasione è stato altresì insignito dell’importante carica dignitaria di Kyoshi, quale riconoscimento del personale impegno nella diffusione ed insegnamento dell’aikido.

Il Maestro Paterna, unitamente agli altri componenti della Scuola (Alessandro Benfenati, Andrea Cuzzani, Stefano Bonini ed Andrea Pirondelli) ha inoltre avuto modo di proporre alla commissione giapponese ed ai rappresentanti di tutte le altre scuole presenti, in due distinte esibizioni, un programma di tecniche che ha riscosso unanimi consensi ed attestati di stima.

Iscrizioni

Le iscrizioni ai corsi della Scuola sono attive dal 1° settembre 2012, per maggiori informazioni visitate l’apposita pagina della Polisportiva Giovanni Masi.