Mostra menu principale
Inizio esami 2013

Inizio esami 2013

Con l’avvicinarsi della primavera nell’aria c’è sempre più sentore di… esami!!

È infatti iniziata l’intensa fase del ripasso/approfondimento delle tecniche, un po’ per tutti gli esaminandi e senza alcuna distinzione di “colore”, sta facendo emergere dubbi, perplessità e… tensioni.

Peraltro il rinnovato impegno nella pratica delle tecniche di base e lo studio dei “sacri testi” ha già permesso il conseguimento del 5° kiu da parte di alcune “bianche”; al riguardo va il ringraziamento ad Andrea (Rod) Cuzzani per la stesura di un interessante “bignamino” delle tecniche proprio per il sostenimento dell’esame per la “gialla”.

Un’anticipazione…visto il successo del “bignamino”, l’idea potrebbe venire sviluppata anche per tutti gli altri “kiu” ma, comportando un impegno realizzativo non indifferente, potrebbe essere la novità per la prossima stagione.

Proseguono i contatti con gli amici dello Shibu Italia per l’organizzazione di prossimi incontri e stages anche in funzione di importante manifestazione internazionale (diciamo pure… mondiale) che verrà organizzata il prossimo anno in Italia dal Dai Nippon Butoku Kai I.D..

Sostanzialmente completata invece l’organizzazione del meeting interdisciplinare che ci vedrà impegnati con gli amici del Self Defense/Aikibudo e del Taekwondoo a fine maggio in Marocco con rappresentative locali di praticanti delle principali arti marziali giapponesi e coreane.