Mostra menu principale
Lavori in corso

Lavori in corso

Dopo le prime serate in palestra il clima del dojo è già… “caldo” e l’attività pienamente ripresa!

La stagione è iniziata sotto i migliori auspici, avendo accolto nuovi partecipanti e con il ritorno di “vecchi” amici, per non dire del rinnovato grande successo riscosso dal corso di avviamento alle arti marziali per i piccoli dai 4 agli 8 anni.

Tornando agli adulti del corso di Aikido, va il nostro più cordiale bentornato a Andrea (Taipo), Camillo, Gianluca e Giulia ed un sentito benvenuto alle “bianche” Nicola, Gianluca, Michele e Giacomo ai quali auguriamo un lungo cammino sulla via dell’Aikido, visto che le “premesse” per entrare a fare parte stabile del Gruppo ci sono tutte!

Chi togliendosi la ruggine accumulata nel periodo estivo e chi cercando confidenza con il nuovo “ambiente”, in queste prime serate cinture bianche e colorate sono state ugualmente impegnate con i fondamentali dell’Aikido, proprio quelle tecniche che si riproporranno nel tempo indipendentemente dall’avanzamento di grado.

In merito a “gradi e cinture”, il rinnovato messaggio del M.o Paterna a tutti i praticanti è sintetizzabile nel fatto che il colore della cintura rappresenta l’avvenuto compimento di un determinato percorso didattico, ben altra cosa dall’apprendimento e dalla padronanza delle tecniche per cui tutti…hanno continuamente cose da imparare e migliorare, come si scopre praticando tutti insieme senza distinzione di colore di cintura.

Un saluto va anche ai nuovi iscritti al corso di Jodo tenuto dal M.o Uedeloven, fresco di riconoscimenti tecnico/sportivi e di un soggiorno “di studio” in Giappone, a conferma che pur proponendo cose pressochè sconosciute al pubblico ma non banali si può “stuzzicare” la curiosità delle persone e raccogliere quelle adesioni che, oltre il mero aspetto “contabile”, sono la più grande ricompensa all’impegno della Scuola nella sua attività divulgativa… che comunque non si ferma qui!

Non ultimo, con il mese di novembre si concludono i festeggiamenti per i 50 anni della Polisportiva Masi; in questo contesto giovedi 13 ci ritroveremo con vecchi e nuovi praticanti e gli amici del Tae Kwon Do per condividere una serata in compagnia anche di altri settori sportivi della Pol. Masi per quattro chiacchiere tra amici e la proiezione delle immagini “salienti” delle nostre attività in questi anni.