Mostra menu principale
Natale si avvicina

Natale si avvicina

Natale si avvicina e tra i riti della festività natalizie ha ormai consolidato il proprio posto l’esibizione dei giovani allievi del corso di avviamento alle arti marziali, nell’ambito della Festa di Natale organizzata dalla Polisportiva Masi coinvolgente tutti i bambini iscritti ai vari corsi sportivi.

Domenica 14 dicembre, all’interno di un PalaCabral gremito del pubblico delle grandi occasioni, grandi protagonisti sono stati i piccoli praticanti del Corso di Avviamento alle Arti Marziali che hanno potuto fare sfoggio della propria grinta e delle “tecniche” acquisite in questi primi mesi.

L’esibizione, che ha dato l’avvio della Festa, è stata avviata dai più piccoli coadiuvati dagli adulti del corso di Aikido, che si sono ben prestati a “subire” le tecniche loro portate, per poi proseguire con la parte curata dagli amici del Gruppo del Tae Kwon Do del Maestro Sghir dove è stato presentato al pubblico un interessante programma di tecniche di base e accenni di tecniche agonistiche.

Nello spirito dell’iniziativa, il risultato è stato anche questa volta pienamente centrato: divertimento dei bambini e sicura emozione nei tanti genitori e parenti presenti che durante il corso solo raramente hanno occasione di vederli all’opera!

Un ringraziamento deve comunque andare all’impegno profuso dai “grandi” dei corsi Aikido e Tae Kwon Do nella preparazione ed allestimento dell’esibizione che per alcuni, con particolare riferimento alle “bianche” dell’Aikido, ha rappresentato anche la prima “apparizione pubblica“!

A questo punto non resta che formulare a tutti i nostri migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, con un arrivederci al prossimo anno alla ripresa delle attività della Scuola giovedì 8 gennaio 2015… giusto per prepararsi alla ricorrenza del Kagami Biraki (鏡開き), il capodanno della tradizione giapponese che ricorre l’11 gennaio e verrà celebrato con un “allenamento speciale”.

Buone feste!