Palestre aperte 2016

Giovedì 15 settembre, dalle ore 20:00 alle ore 22:00, presso il PalaCabral di Casalecchio di Reno, via Allende sarà possibile informarsi e provare in prima persona l’ Aikido, la più tradizionale delle arti marziali giapponesi.

Per praticare l’Aikido non sono necessarie né una specifica preparazione atletica né esperienze di altre arti marziali in quanto con la pratica si intende perseguire un equilibrio psico-fisico funzionale anche all’autodifesa.

Il corso, articolato su due quadrimestri con frequenza mono o bisettimanale (*), prevede inoltre la possibilità anche per i principianti di partecipare a stages e seminari interdisciplinari in Italia ed all’estero tenuti da alcuni tra i più importanti maestri internazionali di arti marziali tradizionali giapponesi coi quali la Scuola è abitualmente in contatto.

La Scuola propone inoltre corsi di avviamento alle arti marziali per bambini dai 4 agli 8 anni.

I corsi sono svolti nell’ambito delle attività della Polisportiva G. Masi di Casalecchio di Reno il cui settore Arti Marziali, diretto dal M.o Pietro Paterna, propone inoltre corsi per ragazzi e adulti di taekwondo e jodo (tecnica di combattimento con spada e bastone), con la novità 2016 del corso di krav-maga, particolarmente indicato alle donne in considerazione dell’orientamento del corso all’autodifesa.

(*) martedì 20:30 – 22:30 e giovedì 20:00 – 22:00

Info: