Palestre aperte!

Dopo gli appuntamenti “istituzionali” di MasIncontro (8/9) e della Festa della Sport del Comune di Casalecchio di Reno (13/9), riprendono le attività della Scuola con la partecipazione a “PALESTRE APERTE”, l’iniziativa della Polisportiva Masi per la promozione di tutte le attività sportive proposte a nuovi e vecchi soci all’apertura delle iscrizioni ai nuovi corsi.

Il Maestro Paterna, gli istruttori e le “cinture colorate” che già hanno frequentano i corsi proposti dalla nostra Scuola saranno ben lieti di accogliere nelle giornate di Martedi 16 e Giovedi 18 Settembre (PalaCabral di Casalecchio di Reno, Palestrina Arti Marziali, dalle 18:30 alle 19:30) tutti quanti vogliano avere un assaggio di Aikido e di Jodo, con la speranza di poterli poi accompagnare sulla via delle arti marziali nel corso della prossima stagione sportiva 2014-2015.

Ci preme sottolineare che Aikido (anche nella sua variante orientata all’autodifesa, per la quale viene proposto uno specifico corso) e Jodo sono alla portata di tutti senza distinzione di età/sesso e fruibili anche senza una specifica preparazione atletica o conoscenza di altre arti marziali anche in considerazione del fatto che la pratica dell’Aikido non comporta colpi al volto/corpo, se non quelli portati “senza impatto” nel corso dell’apprendimento delle tecniche più avanzate di schivate e bloccaggi, che caratterizzano l’Aikido stesso.

Non è inoltre prevista la componente agonistica; il confronto in occasione di stages e manifestazioni anche di carattere internazionale è infatti limitato al raffronto degli “stili” con cui Maestri e Scuole interpretano ed eseguono tecniche di patrimonio comune, consentendo in questo modo un importante arricchimento tecnico/didattico per tutti i partecipanti.

Ancorpiù, il Jodo non prevede alcun contatto fisico in quanto si tratta di arte marziale che, pur prevedendo l’uso di bastoni e spade di legno, ricalca le antiche tecniche di allenamento dei samurai mediante scambi di attacchi e difese che nel percorso didattico sono predefiniti e concordati tra i praticanti.

Ciò premesso… Vi aspettiamo numerosi per soddisfare di persona ogni altra Vostra curiosità!