Mostra menu principale
2015, La stagione entra nel vivo…

2015, La stagione entra nel vivo…

Con lo “speciale allenamento” celebrativo del Kagami Biraki (鏡開き) – il capodanno della tradizione shintoista giapponese – le attività della Scuola sono riprese a pieno ritmo in preparazione di una nuova stagione che già presenta interessanti appuntamenti.

Nei prossimi mesi si prospettano alcune occasioni di incontro, sia in Italia che all’estero, con altri praticanti dell’Aikido nelle sue varie declinazioni, con l’opportunità di raffrontare tecniche e stili, accrescere il proprio bagaglio tecnico e, non ultimo, rinsaldare conoscenze ed amicizie nate nel corso degli anni.
Al momento è già programmata la partecipazione della Scuola ad importante meeting che si terrà nella tarda primavera in Germania; nel corso del nuovo anno si presenteranno sicuramente altre importanti occasioni sia di maggior connotazione tecnico/didattica che più orientate alla divulgazione.

L’assidua partecipazione della Scuola a tali iniziative trova motivazione negli intendimenti di Sensei Paterna sia nello sviluppo della pratica dell’Aikido che nella più ampia possibilità di partecipazione a stages e meetings di tutti i praticanti della Scuola indipendente dal proprio livello tecnico; in particolare modo l’invito alla partecipazione viene esteso proprio ai partecipanti ai ns. corsi che sinora non hanno potuto cogliere queste opportunità e ancorpiù ai numerosi nuovi praticanti a cui far vivere esperienze “indimenticabili” soprattutto nel caso di trasferte all’estero.

P.S. mentre concludevamo le news, purtroppo, si è manifestato un evento luttuoso: il caro amico Emilio Lazzaro ci ha improvvisamente lasciato.
Emilio, oltre ad essere un vecchio compagno di avventura nell’Aikido è stato un sincero amico per 40 anni.
Per tutti coloro che lo hanno conosciuto, e mio in particolare, è vivo il dolore per l’improvvisa perdita.
Emilio Lazzaro V° Dan Aikido Scuola Italiana Arti Marziali e Dai Nippon Butoku Kai.