Consegna diplomi Dai Nippon Butoku Kai

Con il mese di ottobre la Scuola è pienamente tornata in attività!
Nuovi iscritti, benvenuti ritorni e “soliti partecipanti” si stanno già confrontando con le novità tecnico-didattiche che negli intendimenti del Maestro Paterna caratterizzeranno questo 2013/2014 mirano alla ricerca di “eleganza” nella esecuzione di gesti comunque efficaci; per questo obiettivo, indistintamente dal proprio colore di cintura, tutti dovranno ripartire dai fondamentali seppure volta per volta eseguiti in forme evolute; la ripartenza da tecniche di base sarà inoltre auspicio di maggiore coesione e apprendimento da parte dei neo-praticanti.

Il buon numero di “bianche” che anche quest’anno ci pregiano della propria partecipazione conferma l’interesse che nel tempo si è creato intorno alla nostra Scuola; interesse alimentato anche per merito dei “piccoli” del corso di avviamento alle arti marziali che con il loro entusiasmo coinvolgono i propri genitori fino alla… iscrizione al corso “adulti” di alcuni di loro!

Coinvolgimento e partecipazione non difettano certamente agli amici del corso di Aikibudo che con la guida di Stefano ed Ermes Caprara proseguono, sempre nel segno della tradizione dell’Aikido, nella ricerca della padronanza di tecniche anche interdisciplinari (M.M.A.) e più orientate all’autodifesa (Self Defense).

Nella serata di martedì 15 ottobre, è avvenuta la consegna da parte del Maestro Paterna dei diplomi pervenuti dal Giappone che certificano da parte del Dai Nippon Butoku Kai il conseguimento del II° Dan da parte di Andrea (Rod) Cuzzani e Stefano Caprara, del conseguimento del I° Dan da parte di Chiara Paterna, Gabriele Palmieri, Andrea Pirondelli e Stefano Bonini nonché dell’avvenuta iscrizioni quali “general member” di Giulia Dalla, Giacomo Bortolotti ed Ermes Caprara.

La “cerimonia” è stata completata dalla consegna dei patch distintivi del gruppo dell’aikibudo effettuata dai responsabili Stefano ed Ermes Caprara ai Sensei Pietro Paterna e Alessandro Benfenati.